top of page
Hängebrücke C) Tobias Kaser (20).jpg

Bildquelle: Tourismusgenossenschaft Klausen, Bild Hängebrücke: Tobias Kasler

Dintorni di Barbiano

Il pittoresco villaggio di Barbiano, con la sua torre campanaria storta e le tre suggestive frazioni di Kollmann, Saubach e Dreikirchen, è la dimora ideale per gli sportivi, gli amanti del benessere, i buongustai e tutti coloro che amano la natura, l'aria fresca e le montagne scintillanti.

Una perfetta combinazione di relax e avventura vi aspetta. Percorsi escursionistici variati conducono a spettacolari cascate. La buona vecchia cucina tradizionale dell'Alto Adige vive qui un revival.

Barbiano merita sempre una visita, in qualsiasi stagione.

Escursioni a piedi

.JPG

Barbianer Keschtnweg - escursione circolare

Itinerario dell'escursione:

Una semplice e piacevole camminata porta lungo il Sentiero delle Castagne fino al centro di Barbiano. Con un dislivello di 30 metri, questo percorso di 3 chilometri è perfetto per i bambini e anche adatto ai passeggini. Se si desidera continuare a camminare, è possibile proseguire fino a Bad Dreikirchen, Briol o alla cascata di Barbiano.

Cascata di Barbiano

Dal Gasserhof, il percorso segue il corso del Saubach fino al Ponte Panoramico di Barbiano. Da qui, è possibile prendere il sentiero leggermente più ripido verso l'alto o continuare lungo la strada e svoltare a destra nella Via dell'Alpe. Seguire la marcatura blu-bianco lungo la strada asfaltata e girare alla terza curva, oltre al Judhof fino alle cascate.

Tre chiese

Itinerario dell'escursione:

Il borgo di Bad Dreikirchen, composto da tre cappelle gotiche strettamente collegate a un'altitudine di 1120 m, fa parte del comune di Barbiano nella Valle Isarco. Dalla Banca Raiffeisen nel centro di Barbiano, il sentiero n. 11 si dirige verso l'alto fino alla strada asfaltata, quindi attraverso un breve tratto lastricato in direzione del percorso fitness - oltre la zona sportiva - fino a raggiungere la strada forestale. Seguire questa strada fino a Bad Dreikirchen. Il ritorno avviene attraverso un suggestivo sentiero nel bosco, n. 6, passando per il Wieserhof, in direzione del segheria. Si segue il segnavia blu-bianco passando davanti al Lukashof e si ritorna a Barbiano.

Escursione in montagna al Corno del Renon

Itinerario:

Dal centro di Barbiano (830 m), il percorso segue il segnavia 3 attraverso Kleinebner fino al Trögler, prosegue poi verso Kaserol e il Nixenteich fino alla Nigglalm sul Corno del Renon (2.259 m). Durante il ritorno, seguire il segnavia 1 fino all'Unterhornhaus, quindi prendere il sentiero 3A verso Pennleger, continuare sul percorso segnato fino alla Kuhleite e scendere a Rastall fino alla Kohlgrube. Il segnavia prosegue verso il Katzensprung e l'Upper Waterfall fino all'Oberstieger, poi fino al Lukashof e ritorno a Barbiano.